GIARDINO ZOOLOGICO | GIARDINI ZOOLOGICI IN ITALIA | GIARDINI ZOOLOGICI NEL MONDO | Contattaci | Links

Giardini Zoologici in Italia

Navigare Facile

Zoo in Italia

L'Italia dedica parte del suo territorio agli zoo: a Roma se ne avete l'occasione vi consigliamo l'entrata al Bioparco, in cui sarete accompagnati nell'affascinante mondo della natura e degli animali di diverse specie: si passa da quelli più piccoli (anatre e pappagalli) a quelli invece più grandi (cicogne, fenicotteri, canguri, leopardi, coccodrilli ed elefanti per citarne solo alcuni tra i tanti).

L'opportunità che vi è concessa non è solo quella di osservare dal vivo le specie faunistiche in esso presenti, ma anche quella di sentire i profumi dei fiori e delle piante che qui fanno da cornice migliorando oltretutto le condizioni di vita degli animali.

Dove

Nell'elenco dei giardini zoologici maggiori in Italia è preso in considerazione lo zoo di Pistoia, che accoglie un centinaio di animali tra rettili, uccelli, anfibi e mammiferi al di là di svariate piante che vi fanno da contorno. Giraffe, foche, antilopi, tigri sono i protagonisti indiscussi di questo splendido luogo. Anche l'Abruzzo non è da meno, ospitando un parco zoologico in cui è accolta nel massimo rispetto una considerevole quantità di animali, dal giaguaro all'orso bruno.

Ad ogni modo sono tante le aree protette immerse nel verde, pronte a dare accoglienza agli animali e capaci di ricreare il più fedelmente possibile il loro habitat naturale; alcuni zoo vi consentiranno di effettuare percorsi tra prati e boschi, alla scoperta di specie faunistiche talvolta poco conosciute.

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio